Skip to main content
doc-1hbito0le1

Autorità militari cantonali

L’autorità militare cantonale: il suo ruolo nel sistema militare svizzero

I compiti dell’autorità militare cantonale sono molteplici e comprendono tra l’altro:

  • Reclutamento e obbligo di prestare servizio: è responsabile del reclutamento e dell’amministrazione degli assoggettati all’obbligo militare. Coordina la convocazione per il servizio militare e garantisce che tutte le persone soggette all’obbligo di prestare servizio adempiano i loro obblighi militari.
  • Processo di convocazione: l’autorità organizza il processo di convocazione, nel quale gli assoggettati all’obbligo militare vengono incorporati per l’istruzione militare di base. Include la definizione di date e luoghi e la messa a disposizione di informazioni relative ai processi di convocazione.
  • Amministrazione di affari militari: l’autorità militare cantonale è anche responsabile dell’amministrazione di impianti e risorse militari a livello cantonale, che può includere la manutenzione di piazze d’armi e la preparazione di equipaggiamento e infrastrutture.
  • Comunicazione e informazione: informa i cittadini su questioni militari, tra cui l’obbligo di prestare servizio, le date di convocazione e gli esercizi militari.

Alla pagina seguente trovate un elenco completo di tutte le autorità militari cantonali in Svizzera e potete direttamente accedere alle informazioni specifiche riguardanti il vostro Cantone: