
Grazie a StaffApp è possibile comunicare con la truppa in modo moderno, uniforme, indipendente dal luogo e digitale.
La StaffApp consente ai comandanti di comunicare con la loro truppa tramite un’applicazione sicura secondo i criteri della Confederazione. Formazioni CR, scuole, corsi di formazione e corsi nonché formazioni d’impiego possono utilizzare la StaffApp per il servizio di truppa.
La gestione dell’applicazione è garantita a partire dal livello di corpo di truppa (battaglione/gruppo) dal rispettivo ufficiale stampa e comunicazione. Le eccezioni devono essere valutate individualmente e concordate con il livello superiore. Se siete interessati, vi invitiamo a rivolgervi alla Comunicazione Difesa.
La StaffApp consente di comunicare con i militari prima, durante e dopo il servizio. Il mittente dei contenuti è chiaramente definito e la cerchia dei destinatari può essere delimitata in modo controllato. Con la StaffApp è possibile pubblicare testi, immagini e video e condividere documenti non classificati. Sono anche possibili interazioni tramite like, commenti e sondaggi. L’utilizzo dell’applicazione è gratuito per i militari e il personale di professione D. Importante: la StaffApp serve alla comunicazione nell’ambito della truppa e non sostituisce la comunicazione di condotta. Anche in questo caso si applica il principio DLTNI secondo il numero 117 nel regolamento «Addestramento fondamentale».
Per poter utilizzare StaffApp è necessario che la persona responsabile del canale (di norma l’ufficiale stampa e informazione) segua una formazione della durata di circa due ore. L’iscrizione alla formazione può essere effettuata sulla piattaforma LMS:
Contatto: Comunicazione Difesa