L'Assistenza spirituale dell'esercito offre a tutti i militi un interlocutore per le questioni di carattere personale, esistenziale, etico, spirituale o religioso. Si interessa alla situazione personale di ogni militare e svolge i propri compiti con rispetto e considerazione per la persona, in spirito d'accoglienza e di apertura. Ogni milite può rivolgersi direttamente al cappellano competente della propria unità.
© Pers A / AS
I cappellani dell'esercito incontrano le persone in modo incondizionato. In considerazione delle domande che si trovano ad affrontare, si sforzano di sostenere le persone che chiedono consiglio nel trovare e perseguire le proprie soluzioni. Adottano un approccio imparziale e olistico alla situazione di vita di tutti i membri delle forze armate, sulla base del rispetto e dell'apprezzamento, dell'apertura, del rispetto e dell'accettazione. I colloqui sono aperti e assolutamente confidenziali (riservatezza della consulenza) e non vengono documentati.
I cappellani dell'esercito partecipano alla vita dei membri delle forze armate. Sono al suo fianco sia nei momenti felici che in quelli difficili. Sta prestando servizio militare e ha una preoccupazione? Contatti il cappellano della sua scuola o unità. Può trovare i dettagli di contatto sulla bacheca (parete di comando). I cappellani dell'esercito consigliano anche i comandanti su tutte le questioni relative alla cura pastorale delle truppa.
Se necessario, la cappellania dell'esercito collabora in modo appropriato con altri servizi e unità specializzate, come il Servizio psicologico ed educativo delle Forze Armate, il Servizio sociale delle Forze Armate, il medico militare, l'unità specializzata Donne nelle Forze Armate e Diversità e altri. Il coinvolgimento avviene solo su richiesta o con il consenso esplicito del membro o dei membri delle Forze Armate. La riservatezza della consulenza sarà sempre rispettata.
Ha delle domande o desidera parlare con noi? Non esiti a contattarci. Siamo qui per lei.
Telefono : 0800 010 001
Desidera saperne di più sulla cura pastorale nelle forze armate? Clicchi qui